Neve in arrivo al Nord Ovest, poi freddo russo!‎

Neve in arrivo al Nord Ovest, poi freddo russo!‎

Roma, 26 gen. (Adnkronos) – “Prepariamoci: arriva la neve al Nord Ovest e l’inverno vero nel weekend. Il responsabile? L’anticiclone russo, che negli ultimi giorni si è espanso verso l’Europa centro-orientale e che porterà una fase molto fredda anche sull’Italia a partire dal weekend”, spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi. “Aria molto fredda, quindi – spiega l’esperto – e un sensibile calo termico specie al Centro Nord, che permetterà alla neve di cadere fino in pianura su Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Ovest Lombardia. A inizio settimana nuovi impulsi ancora più gelidi giungeranno sullo Stivale, con le temperature che toccheranno probabilmente i valori più bassi di tutto l’inverno”.

 

//

// <![CDATA[
function google_ad_request_done(google_ads) { var s = ''; var i; if (google_ads.length == 0) return; s += '

‘; for(i=0; i < google_ads.length; ++i) { s += '

‘ + ‘

‘ + google_ads[i].line2 + ‘ ‘ + google_ads[i].line3 + ‘

‘ + ‘

‘; }s += ‘

‘; document.write(s); return; } google_ad_client = ‘pub-9337979819232587’; google_ad_channel = ‘2917619199’; google_ad_output = ‘js’; google_max_num_ads = ‘2’; google_skip = google_adnum_2; google_ad_type = ‘text’; google_feedback = ‘on’;
// ]]> 

 
 

 
//  

Guadagna l’85% In 15 Min Con Il Web Con optionFair Il Tuo Tempo=Denaro!
La tua casa vacanze in un paradiso tra mare, natura, sport e cultura.

 

Nel weekend nevicate in Piemonte, maltempo sulle isole. “Le nevicate – continuano da 3bmeteo – risulteranno più intense domenica su Piemonte ed entroterra ligure, mentre perderanno d’importanza spostandosi verso Est. La neve imbiancherà Torino, e sarà anche abbondante tra cuneese e Langhe, mentre qualche fiocco si spingerà anche su Ovest Lombardia, piacentino, parmense e probabilmente anche le coste tra Savona e Genova. Ma attenzione anche alle Isole maggiori e la Calabria – avverte Berlusconi – perché saranno alle prese con un’intensa fase di maltempo, con rovesci e temporali anche di forte intensità”.

 

 

Ma non finisce qui. Gelo e neve anche nei primi giorni di febbraio. “A inizio della prossima settimana – spiega l’espertp – l’aria gelida continuerà a riversarsi sul Mediterraneo centrale, alimentando ulteriormente un vortice di bassa pressione, che sarà responsabile ancora del maltempo. In questo frangente il Nord piomberebbe nel freezer con temperature anche inferiori ai -5°C in pianura, -12°/-15° sulle Alpi a 1.500m, e nuove cadute di neve fino in pianura”.

 

Comments are closed.