Mascherina da sci con Android: meglio di Alberto Tomba!‎

Mascherina da sci con Android: meglio di Alberto Tomba!‎

Recon Instruments, Smith Optics e SCOTT Sports collaboreranno per invadere il mercato con mascherine da sci iper-tecnologiche basate su sistema Android. In tempo per sfoggiarli sulle piste innevate dell’arco alpino, questi ritrovati della tecnica non lasciano certo indifferenti, perché consentono di vedere informazioni direttamente sul visore, in tempo reale.

La chiave di tutto è MOD Live, un dispositivo provvisto di una versione del sistema operativo Android personalizzata, capace collegarsi agli smartphone con OS Google, e comunque già dotata di applicazioni e sensori (GPS, accelerometro, giroscopio, altimetro e sensori di temperatura), utili per riportare informazioni agli sciatori.

Ad esempio potrete vedere in tempo reale la temperatura esterna, l’altitudine e l’altezza dei vostri salti, i chilometri percorsi e dove si trovano i vostri compagni (dotati dello stesso equipaggiamento) sulla pista. Precaricata, c’è anche un’app con un enorme database di mappe dei circuiti.

L’azienda ha intenzione di offrire anche una videocamera Bluetooth da collegare per riprendere l’azione dal punto di vista di chi scia e in maggio sarà disponibile un SDK per permettere alle persone di realizzare nuove applicazioni. Tutto questo ha ovviamente un prezzo, dai 280 a 360 euro – secondo quanto vediamo negli shop – ma la nuova partnership potrebbe portare dei ribassi. Una cosa è certa: sciare tra qualche anno non sarà più la stessa cosa!

Comments are closed.