Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login

Lost your password?

LE CORSE RIGENERANTI DELLA MARCIALONGA COOP DA MOENA A CAVALESE COME LA STORICA SKI-MARATHON

14 giugno 2018
By

Il 2 settembre 16.a Marcialonga Coop
Valli di Fiemme e Fassa (TN) nuovamente protagoniste
Iscrizioni singole (30 euro) o in staffetta a tre (60 euro)
Ultima prova della Combinata Punto3 Craft

Dopo le “sfilate” sciistiche e ciclistiche, per le Valli di Fiemme e Fassa (TN) è giunto il momento di ospitare quelle podistiche della Marcialonga Coop, con il comitato trentino pronto a scaldare i motori in vista della sedicesima corsa che andrà in scena il 2 settembre con partenza da Moena.
La Combinata Punto3 Craft, classifica che somma i punteggi degli atleti negli eventi Marcialonga, avrà la propria ciliegina sulla torta, portando ancora una volta gli appassionati sul manto immacolato di Fiemme e Fassa. Le suggestive ed accoglienti vallate trentine “invitano” a passarvi qualche giorno di vacanza e a divertirsi lungo il tracciato della Marcialonga Coop che, come quello della mitica ski-marathon invernale, si sviluppa da Moena a Cavalese. Dalla ciclabile lungo il torrente Avisio verso paesi caratteristici, boschi e prati al cospetto delle imponenti Dolomiti, superando la decisiva erta finale e gli ultimi impegnativi chilometri portando a termine un totale di 26 km. La manifestazione è affrontabile da chiunque, e la si potrà vivere in “solitaria” assieme a tutti gli altri concorrenti, oppure in staffetta dandosi il cambio nelle frazioni previste (10 km – 8 km – 8 km), un’opportunità per assecondare le esigenze fisiche e i livelli di preparazione di ognuno.
I benefici della corsa sono conosciuti ai più, miglior energia, antistress, perdita di peso, migliore qualità del sonno, ossa e giunture più forti, più ormoni della felicità, aspettativa di vita più lunga, cuore sano e digestione migliore, sistema immunitario potenziato e maggiore autostima.
La quota d’iscrizione alla Marcialonga Coop è di 30 euro per i concorrenti singoli, mentre i competitors in staffetta dovranno saldare la tariffa totale di 60 euro, il tutto entro il 2 agosto.
Correre è importante, farlo nelle Valli di Fiemme e Fassa con la Marcialonga lo è ancora di più.
Per info: www.marcialonga.it

Tags: ,



Articoli con foto