100 GIORNI ALLA MOVE IT GARDA ARCESE

100 GIORNI ALLA MOVE IT GARDA ARCESE

TANTI BUONI MOTIVI PER ESSERE IN GRIGLIA

Il 12 novembre 16ᵃ Move It Garda 21K Arcese
Iscrizioni a 25 euro entro il 15 agosto (27 euro la tariffa “solidale”)
21K, 10K, 21NordiK, Kids Run, eventi per tutti i gusti a Riva del Garda (TN)
Gruppi di 15, 20 o 30 atleti premiati da 12, 18 e 24 bottiglie di vino!

Parlare ad agosto dell’“urgenza” d’iscriversi ad un evento che andrà in scena il 12 novembre potrebbe suscitare l’ilarità di molti, ma non in occasione della sedicesima edizione della Move It Garda 21K Arcese.
All’evento di Riva del Garda (TN) le partecipazioni hanno un limite, vista l’affluenza di podisti che ogni anno si riversano lungo le sponde del Garda Trentino e viste le quote d’iscrizione, davvero alla portata di tutti, con 25 euro da saldare entro il 15 agosto, oppure 27 euro considerando la tariffa “solidale”, con i 2 euro che saranno raddoppiati dal comitato organizzatore e devoluti ad AIL Trentino Onlus, sezione provinciale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma attiva da parecchi anni. Il comitato prosegue inoltre la collaborazione per sviluppare il progetto “Sostegno per corso di preparazione al lavoro nella scuola alberghiera Don Bosco in Cambogia”, un programma di istruzione e formazione per bambini poveri. Tutti coloro che porteranno a termine la gara potranno inoltre acquistare la “finisher t-shirt” 100% cotone della Move It Garda 21K Arcese, al fornitissimo Expo della kermesse.
Il pacchetto gare dell’evento di novembre permetterà a tutti di cimentarvisi, dai runners DOC, ai semplici appassionati, alle famiglie sino ai bambini, tutti avranno la propria “Move It”. La 21K è la gara per eccellenza, quella che calza a pennello per gli sfidanti più quotati, ma 21 km non sono proibitivi, ed anche chi non esce ogni giorno con le scarpette da corsa potrà considerarsi ai nastri di partenza. Per chi invece non se la sentisse, ecco la 10K, una distanza ridotta ed una corsa più scattante, riservata ai velocisti delle distanze brevi. Non solo corsa ma anche 21NordiK, la quale permetterà di praticare nordic walking (o camminata nordica) alla Move It Garda Arcese, una pratica di camminata che utilizza bastoni simili a quelli dello sci di fondo e che permette un’attività fisica controllata e movimenti più bilanciati. Senza dimenticare i bimbi e la novità assoluta, la Kids Run, una passeggiata sul Garda potrebbe già indirizzarli verso un radioso futuro.
Le partecipazioni stanno facendo registrare un significativo +80%, e per questo Sandro Poli, il gruppo Arcese e tutto il C.O. consigliano vivamente di affrettarsi e non perdere quest’occasione, ricordando che gli aficionados che hanno percorso lo scenografico itinerario in almeno 10, 12 o 15 edizioni avranno riservati una serie di vantaggi esclusivi e sconti.
La Move It Garda 21K Arcese è una grande festa di sport che premierà proprio tutti, anche i gruppi, e quelli composti da 15, 20 o 30 atleti che s’iscriveranno entro venerdì 3 novembre riceveranno in omaggio rispettivamente 12, 18 e 24 bottiglie di vino! Con una forma di prelibato formaggio Asiago a questi ultimi. Quella che fu la Garda Trentino Half Marathon ed il gruppo Arcese hanno in comune diversi precetti condividendone il territorio, ovvero il rispetto della natura grazie alla promozione di scelte eco-ambientali e la condivisione dell’etica sportiva, quali impegno, competizione e passione: “ricetta vincente” di una manifestazione così “corsa” e seguita.
Per info ed iscrizioni: www.moveitgarda.it

Comments are closed.