Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login

Lost your password?

ORTLER BIKE MARATHON: SHOW SENZA PARI

18 maggio 2017
By

QUOTE IN SCADENZA IL 26 MAGGIO… AFFRETTARSI!

Terza edizione della Ortler Bike Marathon il 3 giugno a Glorenza (BZ)
Iscrizioni a 75 euro in scadenza a giorni, comprensive di gilet tecnico e prodotti tipici
Programma allettante con show ciclistici, expo e delizie locali sia venerdì che sabato
Il C.O. ringrazia i 400 volontari impegnati nella realizzazione dell’evento

La Ortler Bike Marathon è un capolavoro per i pedalatori delle ruote grasse, i quali avranno certamente già segnato in rosso sul proprio calendario la data di sabato 3 giugno a Glorenza (BZ) per non lasciarsi sfuggire una delle sfide in mountain bike più elettrizzanti sugli sterrati nostrani.
L’alta Val Venosta completerà poi l’opera, concedendo anche a chi volesse muovere i primi “passi” su una MTB occasioni per migliorare ed una giornata all’aria aperta per vivere appieno le bellezze locali.
La terza Ortler Bike Marathon passa all’interno di monasteri secolari ed abbazie benedettine, si trova al cospetto di cime imperiose e sfila via veloce lungo il laghetto dal quale spunta un originale campanile divenuto simbolo dell’intera Val Venosta, un menù troppo ricco per restare “a digiuno”.
Al via dei percorsi di 51 km e 1600 metri di dislivello e 90 km e 3000 metri di dislivello sarà probabilmente record di bikers, ma c’è tuttavia chi non ha ancora sfruttato la tariffa d’iscrizione di 75 euro abbinata ad un gilet tecnico firmato Ortler Bike Marathon e a varie prelibatezze tipiche del territorio.
La quota di partecipazione scadrà il 26 maggio, quindi i futuri protagonisti delle due ruote non dovranno far altro che affrettarsi, anche perché il programma dell’evento racchiude in sé una miriade di iniziative per tutta la famiglia sin dalla giornata di venerdì 2 giugno. Dalle ore 11 alle ore 20, infatti, i contenders potranno ritirare il proprio pettorale presso la zona sportiva a Glorenza; sempre dalle ore 11 ci sarà l’expo con la possibilità di acquistare articoli sportivi e i prodotti regionali, mentre un’ora più tardi una festa prelibata di cibo e bevande delizierà i presenti, i quali non dovranno così tornare a casa a preparare il pranzo. Alle ore 18.15 e alle ore 19 spazio alla riunione tecnica ed informativa, per non farsi trovare impreparati nelle 24 ore seguenti.
La giornata successiva verrà riservata agli agonisti sin dalle ore 8 di mattina, orario di partenza della prima griglia della Ortler Bike Marathon (dalle ore 6 alle 7 ritiro pettorali con entrata in griglia dalle ore 7), ma anche gli accompagnatori si potranno divertire con la gara dei bambini un’ora più tardi, mentre alle ore 11 ci sarà l’apertura ufficiale della festa con musica, cibo e bevande, prima che il campione del mondo Thomas Öhler delizi il pubblico con un MTB Trialshow sia alle 15 che alle ore 17 e alle ore 19 di domenica.
Alle ore 16 ecco le premiazioni della terza edizione, raccontate poi in musica dal gruppo Sorry’s in esibizione alle ore 18, mentre dalle ore 20.30 gli appassionati di calcio potranno gustarsi la finale di Champions League fra Juventus e Real Madrid sul maxischermo.
Realizzare un evento di questo tipo abbinandolo a tutte queste iniziative richiede grandi sforzi di collaborazione, per questo il comitato organizzatore presieduto da Gerald Burger intende ringraziare tutti gli sponsor che hanno dato il proprio contributo alla Ortler Bike Marathon 2017, la Provincia di Bolzano – Marchio Südtirol – Comuni della Val Venosta e le aree vacanze, e soprattutto tutti i 400 volontari che ogni anno si mettono a disposizione del C.O. per far risuonare positivamente il marchio Val Venosta in tutto il mondo.
Info: www.ortler-bikemarathon.it

Tags: , , , ,



Articoli con foto