LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL, ULTIMI GIORNI PER PRENOTARE UN PETTORALE “SPECIALE”

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL, ULTIMI GIORNI PER PRENOTARE UN PETTORALE “SPECIALE”

11.a edizione de “La Leggendaria Charly Gaul” dal 15 al 17 luglio 2016 a Trento
Manca poco alla scadenza della prima finestra di iscrizioni
Unico appuntamento italiano del circuito UCI World Cycling Tour
“Una vacanza leggendaria” per chi decide di approfittarne per soggiornare in Trentino

“Autunno… cadono le foglie” ma i ciclisti non si fanno di certo intimorire e iniziano a sognare e a programmare la stagione che verrà. Uno degli appuntamenti clou del 2016 sarà l’undicesima edizione de “La Leggendaria Charly Gaul”, in programma a Trento dal 15 al 17 luglio. Giornate da trascorrere in bicicletta, ripercorrendo le orme del mitico ciclista Charly Gaul, lo “scalatore” che tanto ha fatto entusiasmare con le sue gesta eroiche sul Monte Bondone. Nel 2016 ricorrono i 60 anni dalla mitica impresa del ciclista lussemburghese e venerdì 15 luglio sarà interamente dedicato alla gara a cronometro, 24 Km e 442 metri di dislivello tra i paesaggi della bella Valle dei Laghi, mentre domenica 17 sarà la volta della Mediofondo e della Granfondo, con rispettivamente 57 e 141 km di percorso e dislivelli di 2000 e 4000 metri, partendo da Trento e culminando sulla celebre salita che porta a Vason sul Monte Bondone.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e sta per scadere la possibilità di “prenotare” un posto in griglia grazie alla prima “finestra”. Solo chi si iscriverà entro il 31 ottobre potrà infatti usufruire dell’imperdibile offerta che permette di bloccare un pettorale personalizzato con il proprio cognome versando un acconto di 12 Euro, per poi procedere con tutta calma al saldo di 30 Euro entro il 31 marzo. La registrazione darà anche diritto a un posto in pole position, direttamente nella prima griglia di partenza a ridosso di quella di merito, nonché al pacco gara e al gadget tecnico previsto per l’edizione 2016. Chi lo vorrà, potrà comunque procedere subito al versamento della quota intera di 42 Euro, aggiudicandosi sempre gli stessi vantaggi purché l’iscrizione venga comunque effettuata entro il 31 ottobre.
Sarà possibile iscriversi anche con 38 Euro alla sola Cronometro o partecipare ad entrambi gli eventi, registrandosi alla combinata Cronometro+Granfondo/Mediofondo ad un prezzo di 70 Euro.
L’occasione è ghiotta e lo è ancora di più se si pensa che “La Leggendaria Charly Gaul” sarà anche l’unico appuntamento italiano del circuito UCI World Cycling Tour, la celebre serie mondiale valida per qualificarsi alle finali dei Campionati del Mondo Amatori e Master.
Durante il weekend non mancheranno sicuramente tanti eventi ad animare le giornate, come ad esempio la seconda edizione de “La Moserissima” di sabato 16 luglio. Un appuntamento dedicato agli appassionati del ciclismo vintage, l’unica ciclostorica trentina iscritta nel calendario Giro d’Italia d’Epoca.
Insomma il comitato organizzatore ASD Charly Gaul Internazionale insieme all’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ha pensato proprio a tutto, senza dimenticare i pacchetti dedicati a chi volesse approfittare de “La Leggendaria Charly Gaul” e “La Moserissima” per trascorrere “una vacanza leggendaria” in Trentino, grazie alla speciale offerta a partire da 119 Euro che comprende un soggiorno di due notti in hotel, agritur o b&b comprensivo di prima colazione, due visite guidate di cui una al Castello del Buonconsiglio e l’altra al centro storico di Trento, con brindisi di spumante Trento DOC a Palazzo Roccabruna, e la vantaggiosa Guest Card Trentino per visitare in libertà i principali musei, castelli e parchi naturali del Trentino, usufruendo gratuitamente dei mezzi di trasporto pubblici. Tutte le informazioni, il modulo di iscrizione e il regolamento sono disponibili sul sito www.laleggendariacharlygaul.it mentre chi volesse essere costantemente aggiornato con tutte le news può seguire “La Leggendaria Charly Gaul” sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Comments are closed.