VAL DI SOLE MARATHON ALL’ORIZZONTE, PACCO GARA IMPERDIBILE!

VAL DI SOLE MARATHON ALL’ORIZZONTE, PACCO GARA IMPERDIBILE!

Domenica 30 agosto scatta la 3.a Val di Sole Marathon
Quote agevolate sino al 17 luglio
Week end ricco di eventi con la “Mini” e “Non solo Casolet”
Quinta tappa di “Trentino MTB presented by crankbrothers”

Val di Sole uguale mountain bike e fra meno di due mesi gli appassionati di granfondo potranno scatenarsi sugli off road trentini di Malé e del Parco Naturale Adamello Brenta. Domenica 30 agosto, infatti, si disputa la 3.a edizione della Val di Sole Marathon e anche quest’anno gli organizzatori del Comitato Grandi Eventi Val di Sole sono pronti a regalare ai bikers emozioni e divertimento. I due itinerari “classic” e “marathon” da 35 e 60,8 km, con partenza e arrivo a Malé, si adattano perfettamente alle caratteristiche di tutti i bikers alternando tratti tecnici a spettacolari panorami sulle Dolomiti di Brenta. La salita di 14 km che porta ai 2147 metri di quota del Rifugio Orso Bruno è il punto clou del percorso lungo, ma la gara si potrebbe decidere anche nella picchiata conclusiva, comune ad entrambi i tracciati: il tratto cronometrato di single track che da Bolentina porta al traguardo, già ribattezzato come “direttissima Malé”. Fare pronostici risulta sicuramente prematuro ma al via non mancheranno top bikers e atleti élite: gli organizzatori, infatti, hanno già incassato le adesioni da parte della nazionale italiana di Cross Country e del Team Focus XC Italy, che nei prossimi giorni ufficializzeranno i nomi dei riders che parteciperanno alla granfondo del 30 agosto assieme ai protagonisti del circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” di cui la Val di Sole Marathon è quinta tappa.
Le iscrizioni alla Val di Sole Marathon sono in corsa e sino al 17 luglio è possibile approfittare della vantaggiosa quota di 30 Euro che include un pacco gara letteralmente imbottito di utili gadget e composto da parafanghino mudgard Vittoria Tyres, 2 confezioni di lubrificante WD-40, custodia impermeabile per telefono Corratec, buff scaldacollo FSA, integratori Freeliver, confezione di Mele Melinda, borsa Funivie Folgarida Marilleva e confezione di lucanica della macelleria Anselmi di Dimaro, cui si aggiunge un biglietto andata/ritorno per la telecabina Daolasa, utilizzabile dagli accompagnatori per raggiungere il punto più alto della gara al Rifugio Orso Bruno. Ma non è finita qui, perché il comitato organizzatore ha predisposto anche altri servizi che saranno a disposizione di tutti i partecipanti come l’assistenza gomme e ruote, l’assistenza forcelle e un massaggiatore per far recuperare i bikers dagli sforzi spesi in sella.
La ricca offerta della Val di Sole Marathon si completa con le altre iniziative in calendario nel fine settimana come la Mini Val di Sole Marathon di sabato 29 agosto per i bikers in erba, o la rassegna gastronomica “Non solo Casolet” dedicata al formaggio tipico della Val di Sole con incontri a tema, degustazioni, dimostrazioni delle arti casearie in entrambe le giornate.
La Val di Sole Marathon assegna i titoli del Campionato Italiano Maestri di Sci (AMSI) ed è la quinta tappa del noto circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” che domenica 2 agosto propone anche La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme a Molina.
Info: www.valdisolemarathon.com

Comments are closed.