La Nazionale italiana di Sci Alpino si allena al Weissmatten, in Valle d’Aosta

La Nazionale italiana di Sci Alpino si allena al Weissmatten, in Valle d’Aosta

Ancora una volta la Pista Internazionale Leonardo David fa da cornice a un grande evento sportivo: Monterosa Ski (www.monterosa-ski.com) ha avuto il piacere di ospitare sulle nevi di Gressoney-Saint-Jean le nazionali Italiana, Canadese e Slovena, dal 7 al 10 gennaio.

Gli atleti hanno potuto godere delle incredibili caratteristiche tecniche della pista del Weissmatten, una “nera” perfetta per i più abili, con continui cambi di ritmo, forti pendenze e condizioni di innevamento sempre ottimali, e per questo teatro di gare internazionali e nazionali di slalom e slalom gigante.

1484224_10151808320700776_1916668533_n

Proprio queste, insieme allo slalom speciale, le tre discipline in cui campioni del calibro di Manfred Moelgg, punta di diamante della nazionale italiana, si sono allenati nei giorni scorsi.

La disponibilità del comprensorio e la cura quasi “maniacale” per i tracciati e gli impianti, sono state fortemente apprezzate dai tecnici delle tre nazionali, tra cui il direttore tecnico degli azzurri, Claudio Ravetto, e l’allenatore responsabile Jacques Théolier: la pista è stata, infatti, attentamente preparata e lavorata ad arte per ottenere le condizioni ottimali all’allenamento degli atleti.

Comments are closed.