TOUR DI PRIMAVERA, DOMENICA IL SECONDO ATTO. IN VALPOLICELLA ANCHE “GIBO” SIMONI

TOUR DI PRIMAVERA, DOMENICA IL SECONDO ATTO. IN VALPOLICELLA ANCHE “GIBO” SIMONI

Domenica 20 maggio il Tour di Primavera propone la seconda tappa

A Marano in Valpolicella (VR) pronta allo start la 4.a GF Zen Air

La manifestazione supporta la FFC, Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica

Ospite e starter d’eccezione sarà il due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni

 

 

Dal Lago di Garda alle colline della Valpolicella, con uno sguardo alla città di Verona.

Il Tour di Primavera ha tolto gli ormeggi lo scorso aprile a Polpenazze del Garda, nel bresciano, e dopo la prima tappa è pronto a traghettare gli appassionati di ruote magre sulle colline veronesi per la quarta GF Zen Air, seconda e centrale prova del nuovo circuito su strada.

L’appuntamento è fissato per domenica 20 maggio a Marano di Valpolicella, in provincia di Verona, da dove la variopinta carovana dei partecipanti si lancerà attraverso i sette comuni pedemontani che costellano la Valpolicella, ovvero Marano, Sant’Ambrogio, San Pietro, Pescantina, Negrar, Fumane, Sant’Anna, cui si aggiunge la città di Verona.

Una domenica votata allo sport ma anche alla beneficenza, la GF Zen Air da tempo è vicina alla FFC, Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus, e parte del ricavato delle iscrizioni della granfondo sarà investito per aiutare le persone meno fortunate.

La Fondazione FFC può anche contare sull’appoggio di personaggi di spicco dell’universo sportivo, tra questi c’è anche il due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni, che domenica ha deciso di essere presente a Marano per supportare l’iniziativa solidale e lo sport, proponendosi come starter della granfondo veronese.

Con Simoni come ospite d’onore la giornata di domenica non potrà che iniziare sotto i migliori auspici e, oltre al campione trentino, a salutare la partenza dei concorrenti della 4.a GF Zen Air ci saranno altri rappresentanti del mondo professionistico, come Michele Merlo, Nicola Dal Santo e Tomas Alberio.

I bei nomi spiccano anche tra i partecipanti, la start list dell’ormai imminente rassegna su strada legge anche quelli di tanti ex professionisti ora votati alle granfondo tra cui, soltanto per citarne alcuni, Francesco Rossignoli, Mirko Puglioli, Manuele Caddeo e Davide Beccaro.

Come anche per le altre tappe del Tour di Primavera, anche la GF Zen Air propone due tracciati, Mediofondo di 80 km e Granfondo di 120 km, sui quali verrà rifinita la classifica parziale del circuito, al momento guidata tra i granfondisti da Giancarlo Bussola (M4). Nella Mediofondo, invece, le varie categorie hanno visto primeggiare fino ad ora Marianna Turchetto (D1), Pierluigi Cennamo (M1), Maurizio Pignatti (M2), Daniele Momi (M3), Mauro Locatelli (M4) ed Adriano Beltramello (M5), tutti pronti, domenica, a difendere la propria posizione.

Come accennato, la GF Zen Air è la tappa centrale del Tour di Primavera, dopo la rassegna della Valpolicella il calendario del nuovo circuito leggerà un ultimo ed unico appuntamento, quello con il gran finale a Verona per la 7.a GF Damiano Cunego del 3 giugno.

Per il 1° Tour di Primavera i verdetti sono dietro l’angolo, il prossimo atto inizierà alle 9 del mattino di domenica, ora X della partenza della GF Zen Air, al traguardo i primi arrivi si succederanno già a partire dalle 11.15 (Mediofondo), mentre i vincitori della Granfondo sono attesi dopo mezzogiorno.

Info: www.tourdiprimavera.it

 

Comments are closed.